cover_rapdef_comp

Rome art people

Client:  romeartpeople
Year:  2017
Role:  UX/UI designer, Frontend dev
Agency:  freelance
Link:  romeartpeople.it

 

OVERVIEW

RomeArtPeople propone percorsi poco noti per conoscere l’arte, la storia e le storie della città.
L'obiettivo era creare un sito dinamico, non il classico sito serioso ma che rispecchiasse la natura dei percorsi proposti, tra cultura classica e underground, e che parlasse ad un pubblico giovane, ma allo stesso tempo fruibile tutti.

SOLUTION

Quando sono stata contatta per questo lavoro, il vecchio sito non era stato completato. 
La cliente aveva consegnato tutti i contenuti ma non era rimasta soddisfatta della grafica, aveva preferito bloccare la commissione e chiedere ad altri professionisti, poiché i risultati le sembravano é troppo lontani dalla sua idea originale: 
voleva un sito che, pur proponendo itinerari classici di Roma, avesse come focus principale il dinamismo, la metropoli e gli scenari meno mainstream. 
Inoltre la grafica del vecchio sito era rigida, più adatta ad una trattoria romana vecchio stampo. 
Era evidente che andava rivoluzionato: ho optato per il dinamismo del colore arancione, un font più moderno e una linea stilistica urban, in linea con il target di riferimento ma che fosse chiara e fruibile. 

 

WIREFRAME

Wireframe_R-a-p_comp

ICON

icone_RAP_comp

DESIGN SYSTEM

DesingSystem_RAP_comp

GOOGLE MAPS API

Una delle richieste è stata quella di avere un sistema di visualizzaziome mappe personalizzate attraverso api di Google maps, per poter avere autonomia nella gestione e nell'inserimento di nuovi percorsi

RAP_api_comp

SCREENSHOTS

rap_screen_comp

2021 © stella chessa - P.IVA 15751461003  - Web Designer a Roma | UX/UI Designer a Roma | Realizzazione siti internet a Roma - privacy policy